Colore, taglio e messa in piega sono la base dei trattamenti che si possono realizzare in un salone di bellezza. Ma bastano per avere dei capelli da sogno? Purtroppo no, ecco perché in ogni salone di bellezza specializzato nella cura dei capelli i trattamenti per capelli come maschere, trattamenti ricostituenti e trattamenti per la cute sono oramai i servizi più richiesti dalle clienti.

Ma cosa fa la differenza in un trattato per capelli professionale? Scopriamolo insieme.

Trattamento per capelli: cosa fa la differenza?

Sul mercato esistono moltissimi trattamenti per capelli che si possono realizzare anche a casa propria in pochi passaggi, ma i risultati saranno uguali a quelli di un trattamento dal parrucchiere? Molte volte si pensa che non ci sia una grande differenza tra l’andare dal parrucchiere e sistemarsi i capelli a casa, ma in realtà non è così. Infatti, un trattamento per capelli realizzato dal parrucchiere sarà molto diverso rispetto ad uno fai da te.

Ma cosa fa la differenza in un trattamento per capelli professionale? E come fare per spiegare alle proprie clienti in maniera esaustiva e completa i benefici e le differenze di un trattamento per capelli professionale? Ecco qualche suggerimento:

  • professionalità: due delle cose più importanti da sottolineare sono lo studio e l’attenzione che un parrucchiere mette nel suo lavoro. Come in ogni mestiere la professionalità e l’esperienza sono gli elementi che distinguono un esperto da una persona non competente.
  • innovazione nelle tecniche: in un salone di bellezza sarà possibile usufruire di strumenti e forniture all’avanguardia, grazie all’interesse che una figura professionale, come un parrucchiere, mette nel suo lavoro.
  • scelta dei prodotti e degli ingredienti: sicuramente ciò che fa più la differenza è la scelta di utilizzare prodotti di alta qualità, con ingredienti naturali e controllati. Solo un esperto di questo settore è in grado di selezionare i migliori prodotti per capelli.

Se sei il proprietario di un salone di bellezza potrai spiegare alle tue clienti, seguendo questi consigli, la validità del tuo lavoro, lo studio e la ricerca che stanno alla base di questa professione e che fanno la differenza in un trattamento per capelli  realizzato in salone rispetto ad un trattamento fai da te.

Tipologie di trattamenti per capelli

Grazie all’innovazione e allo sviluppo di nuove tecniche, oramai esistono moltissimi trattamenti che si possono realizzare in un salone di bellezza. Ma quali sono i più richiesti dalle donne? Vediamoli insieme:

  • trattamento per capelli anti crespo: questa tipologia di trattamento sarà in grado di ravvivare la struttura del capello e oltre a evitare l’effetto crespo, dona luminosità al colore naturale, fissando lo styling in maniera più precisa.
  • trattamento ristrutturante: i benefici di questo trattamento per capelli saranno subito visibili, perché riesce a ricostruire il capello in profondità, dandogli nuovamente struttura, morbidezza ed elasticità. Perfetto per i capelli più fini, sfibrati o rovinati da trattamenti troppo aggressivi, come la decolorazione o la tinta.
  • trattamento lisciante alla cheratina: è un trattamento chimico in grado di modificare la struttura del capello per un lasso di tempo più elevato rispetto ad una semplice stiratura. Infatti, usufruendo di questo trattamento i capelli ricci potranno rimanere lisci dai due ai quattro mesi.

Sei alla ricerca di un trattamento per capelli di qualità? Restiamo in contatto

Se sei il proprietario di un salone di bellezza specializzato nella cura dei capelli e sei alla ricerca di trattamenti per capelli di qualità, Ma-Ra è la soluzione ideale per te. Dal 2002, grazie alla collaborazione di esperti del settore, forniamo ai nostri clienti la miglior fornitura per parrucchieri sul mercato. Nel nostro catalogo online e nel nostro showroom fisico a Milano potrete trovare una vasta gamma di prodotti e trattamenti per capelli di alta qualità; non perderti i trattamenti liscianti alla cheratina o i trattamenti anticrespo.