Occuparsi della cura dei propri capelli può essere molto complicato. Trovare prodotti adatti e di qualità non è facile come sembra: molto spesso, infatti, si tende a preferire quelli da banco, che costano di meno e sono facilmente reperibili.

Tuttavia, questi non possono di certo competere con i prodotti professionali per capelli, i quali sono frutto di anni di studi e analisi da parte di esperti del settore, in grado di garantire risultati di qualità.

Come riconoscere i prodotti professionali per capelli

I prodotti professionali per capelli sono riconoscibili in base a diversi fattori. L’elemento principale che permette di identificarli è la presenza di ingredienti eccellenti e di qualità. Questi, infatti, sono frutto della scelta di esperti del settore che hanno impiegato anni di studio e test per ideare le formule più adeguate, in modo tale da soddisfare le esigenze dei consumatori.

Ma non solo: spesso e volentieri i prodotti professionali per la cura dei capelli presentano un packaging ben curato e di qualità che permette di tutelare e preservare i principi attivi contenuti all’interno. Inoltre, a differenza dei prodotti da banco, i prodotti professionali sono formulati con l’assenza o la limitazione di ingredienti nocivi come parabeni, SLS e SLES: sostanze chimiche che possono causare allergie, irritazioni e screpolature, specialmente nelle cuti più sensibili.

In aggiunta, i prodotti creati da professionisti del settore sono solitamente pensati per rispondere alle più svariate esigenze. Ogni tipologia di capello, infatti, necessita di prodotti mirati e adatti ad esso. Per questa ragione, è raro trovare formule professionali ideate per ogni sorta di bisogno e chioma, ma al contrario è frequente la presenza di prodotti pensati per i capelli ricci, lisci, secchi oppure grassi. Esistono linee per cuti sensibili, oppure altre pensate per purificare il cuoio capelluto.

Perché usare prodotti professionali per capelli?

I prodotti professionali per capelli offrono una serie di vantaggi e benefici che non possono essere garantiti da prodotti non professionali o da rimedi naturali. Innanzitutto, i prodotti professionali sono pensati e formulati da esperti del settore, che si occupano da anni di identificare quali siano gli ingredienti più efficaci per ogni esigenza e come combinarli tra loro nel modo migliore. Per fare tutto ciò serve molto studio e molta esperienza.

In commercio esiste un’enorme quantità di kit fai da te che si propongono di far ottenere a coloro che li acquistano risultati professionali e di qualità, proprio come dal parrucchiere. Tuttavia, questo è altamente improbabile in quanto i prodotti in questione non vengono formulati in modo attento e professionale, e potrebbero contenere degli ingredienti che rischiano di danneggiare i capelli.

Inoltre, è raro che i prodotti non professionali per capelli siano formulati per soddisfare le diverse esigenze che ogni persona potrebbe avere, anche se molti di questi sostengono il contrario sulle loro confezioni. Infatti, il costo ridotto di tali articoli spesso è indice della scarsa qualità degli ingredienti impiegati per idearli. Spesso, gli ingredienti sono universali e causano l’effetto opposto a quello pubblicizzato, ossia una chioma debole, opaca, crespa e sfibrata.

Sei alla ricerca di prodotti professionali per capelli? Restiamo in contatto

Ma-Ra è al servizio di privati e parrucchieri alla ricerca di prodotti professionali per capelli. Il catalogo include soluzioni adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza: balsami, sieri, trattamenti, spazzole liscianti e phon di qualità, ideati per garantire risultati efficaci, senza danneggiare i capelli.