La crema antirughe è uno dei trattamenti più utilizzati che, grazie alla sua formulazione, aiuta a rallentare e a prevenire gli effetti visibili dell’invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle tonica ed idratata.

Per massimizzare i risultati e i benefici di una crema antirughe è possibile abbinare altri prodotti per perfezionare la propria routine di bellezza, come, per esempio, le fiale viso. Di cosa si tratta e in che modo le fiale viso aiutano a massimizzare i benefici di una crema antirughe? Scopriamolo insieme.

Fiale viso: una nuova frontiera nel mondo beauty

Le fiale viso monouso, chiamate anche ampolle o booster, rappresentano una nuova frontiera della cosmetica per la skincare moderna. Esse, infatti, sono degli attivi concentrati che aiutano a potenziare i benefici degli altri prodotti di bellezza, come, per esempio, una crema antirughe o una crema notte,  e a trattare in maniera mirata le diverse tipologie e problematiche della pelle.

Di solito gli ingredienti più utilizzati nelle fiale viso monouso sono il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico, ovvero strutture fondamentali della composizione della pelle; ecco perché integrarle in una formula concentrata, solitamente la percentuale varia dal 50% al 60%, donerà elasticità, robustezza, ma soprattutto giovinezza alla pelle.

I vantaggi delle fiale monouso sono molteplici, in quanto, accelerano la rigenerazione della cute, garantiscono risultati visibili fino dal primo utilizzo, dimezzando tempi, sforzi e quantità di prodotti utilizzati e, se abbinate tra di loro o con altri prodotti beauty come, per esempio, una crema antirughe, permettono a qualsiasi donna di realizzare una skincare personalizzata adatta al proprio tipo di pelle.

Fiale viso abbinate alla crema antirughe: modo d’uso

Per massimizzare i benefici e i risultati di una crema antirughe, per esempio, è possibile abbinarci una fiala viso realizzata appositamente per trattare una tipologia di pelle più matura. Ma come e quando si applicano le fiale viso? L’applicazione delle fiale viso è molto semplice, basterà seguire alcuni accorgimenti per avere dei risultati evidenti e visibili da subito. Ecco come fare:

  • agitare la fiala: questo primo passaggio è molto importante in quanto agitando la fiala per qualche secondo permetterete agli ingredienti contenuti di mescolarsi.
  • applicazione: dopo aver aperto la fiala è molto importante applicare immediatamente il prodotto, evitando così che un prolungato contatto con l’aria possa modificarne la formula e vanificarne i benefici. Dopo aver versato il contenuto sulla mano scaldarlo leggermente e poi massaggiarlo delicatamente sulla pelle del viso, del collo e del décolleté, e in seguito picchiettare fino al completo assorbimento.

È anche molto importante sapere quando utilizzare le fiale viso per ottimizzare così i benefici di una crema antirughe. Infatti, gli esperti consigliano l’utilizzo delle fiale nei periodi in cui la pelle è molto stressata o secca, per esempio durante i cambi di stagione, e mostra deficit di idratazione. Il loro utilizzo è personalizzabile secondo le proprie esigenze; infatti, si possono applicare in sostituzione del siero, prima della crema giorno abituale, oppure si possono miscelare a quest’ultima per massimizzarne gli effetti.

Stai cercando delle fiale viso antirughe di qualità? Restiamo in contatto

Se sei il proprietario di un salone di bellezza e stai cercando delle fiale viso da abbinare ad una crema antirughe per consigliarle alle tue clienti, Max di Mara fa al caso tuo. Nel nostro catalogo potrai trovare un’ampia gamma di prodotti, selezionati da esperti del settore, che saranno in grado di soddisfare ogni esigenza. Non perderti le fiale viso al collagene per contrastare la presenza di rughe, la disidratazione e la perdita di elasticità. Con questi e molti altri prodotti potrai consigliare alle tue clienti la soluzione ideale per una pelle da sogno.