Durante la gravidanza il corpo di una donna è sottoposto a forti cambiamenti; così come, per esempio, la pelle cambia assumendo a volte un aspetto più luminoso e disteso, anche i capelli possono subire dei cambiamenti. A molte donne capita di aver sempre avuto capelli sani e forti e di vederli peggiorare durante il periodo della gravidanza.
Come fare per rinforzare e rendere sani e lucenti i capelli durante la gravidanza? In questo caso la soluzione da consigliare alle proprie clienti sono le fiale ristrutturanti per capelli, un prezioso alleato che aiuterà tutte le donne a rendere i loro capelli di nuovo sani e forti.

Come curare i capelli in gravidanza: tutti i consigli
I cambiamenti che il corpo di una donna subisce durante la gravidanza sono molteplici e, soprattutto, diversi per ogni futura mamma. La maggior parte delle volte i capelli possono diventare secchi e sfibrati, oppure più grassi a causa dell’aumento della secrezione sebacea. Alcuni cambiamenti possono essere anche positivi come, per esempio, capelli più lucenti e voluminosi, altre volte, invece, si può verificare una cospicua perdita di capelli. Ma allora come bisogna curare i capelli durante la gravidanza?
- shampoo delicato: innanzitutto bisogna evitare di stressare i capelli con shampoo aggressivi; infatti è sempre consigliato l’utilizzo di shampoo delicati, ancora meglio se completamente naturali;
- balsamo e maschere: altri prodotti che si possono utilizzare per curare i capelli sono balsami e maschere nutrienti che nutriranno in profondità il capello rendendolo sano e morbido;
- alimentazione: la salute dei capelli è lo specchio di come si sente il nostro corpo; infatti, per curare i capelli è importante anche seguire un’alimentazione sana e corretta, introducendo cibi come yogurt, frutta fresca, frutta secca, verdure, riso integrale e avena.
- evitare le tinte: assolutamente da evitare sono le tinte per capelli, perché la cute è una zona ad alto assorbimento, quindi il potenziale rischio è quello di assimilare nel corpo sostanze chimiche dannose come, per esempio, l’ammoniaca.
Questi sono solo alcuni semplici consigli che tutte le donne possono seguire durante la gravidanza per curare i propri capelli. Ma se non bastassero? Nei casi in cui questi accorgimenti non fossero abbastanza, si possono consigliare alle proprio clienti alcuni prodotti più mirati per ristrutturare i capelli. Vediamo quali.

Fiale ristrutturanti: per capelli più forti durante la gravidanza
La soluzione migliore e più efficace è l’utilizzo di fiale ristrutturanti per capelli; un prodotto mirato che agisce immediatamente sulle parti più danneggiate del capello, dalla cute alle lunghezze. Questa tipologia di prodotto può aiutare anche chi soffre di perdita dei capelli; infatti, se applicate nel modo corretto, le fiale ristrutturanti per capelli riparano e nutrono il capello in profondità, conferendo alla chioma un aspetto nuovamente sano. Come applicarle nel modo corretto?
Per massimizzare l’efficacia delle fiale ristrutturanti per capelli è importante abbinare alla loro applicazione un massaggio. Infatti, massaggiare quotidianamente i capelli per una decina di minuti farà assorbire dalla cute tutti i principi attivi contenuti nelle fiale ristrutturanti, stimolerà la circolazione del sangue e l’ossigenazione della cute. Ovviamente, è sempre bene consigliare prodotti naturali, con vitamine ed oli essenziali, che non presentano un’eccessiva quantità di sostanze chimiche e parabeni.

Stai cercando delle fiale ristrutturanti per capelli di qualità? Restiamo in contatto
Se sei il proprietario di un salone di bellezza specializzato nella cura dei capelli e vorresti consigliare alle tue clienti le migliori fiale ristrutturanti per capelli, Ma-Ra fa al caso tuo. Il nostro team di esperti saprà consigliarti al meglio nella scelta dei prodotti beauty e delle forniture professionali per parrucchieri. Il nostro catalogo contiene un vasto assortimento di prodotti: dalle maschere nutrienti fino alle fiale ristrutturanti per capelli: non lasciartele scappare.