Ottenere una pelle elastica, soprattutto con l’avanzare dell’età, diventa un’impresa sempre più ardua per tutti. Sia donne che uomini, infatti, desiderano mantenere un volto ed un corpo giovane e tonico il più a lungo possibile.

Tuttavia, a causa del trascorrere del tempo, l’aiuto di alcuni prodotti per la cura della propria pelle si rivela indispensabile. Per ottenere i risultati sperati non bisogna sottovalutare le fiale di collagene per il viso, il collo e il seno, preziose alleate in queste occasioni.

Le cause della perdita di elasticità della pelle

L’invecchiamento, sia cutaneo che anagrafico, è inevitabile e interessa tutti, prima o poi. L’età in cui questo processo inizia dipende quasi esclusivamente dalla genetica di ciascuno, ma già intorno ai 25-30 anni è consigliabile iniziare a prendersi cura della propria pelle utilizzando prodotti pensati per migliorarne la tonicità e l’elasticità.

Le cause della perdita di elasticità della pelle sono molteplici. Una delle motivazioni principali è il decremento della produzione di collagene. Il collagene è una sostanza proteica presente naturalmente all’interno dei tessuti connettivi della pelle. Essa contribuisce, insieme ad altri elementi, a rendere la cute elastica e compatta. Con l’avanzare dell’età, la quantità di collagene sintetizzata naturalmente dal nostro corpo diminuisce gradualmente, provocando la perdita di tonicità della pelle.

Ad ogni modo, la diminuzione di produzione del collagene può essere dovuta anche ad altri fattori: per esempio, una fonte d’invecchiamento della pelle è l’eccessiva esposizione ai raggi UV. Per questa ragione è sempre fondamentale indossare un’alta protezione solare, così da preservare il collagene e mantenere un aspetto più giovane. Inoltre, anche il fumo, l’inquinamento e un’alimentazione non sana possono contribuire alla perdita di questa sostanza.

I vantaggi delle fiale di collagene per il viso, il collo e il seno

Le fiale di collagene per il viso rappresentano una valida soluzione per mantenere la pelle elastica e tonica. Queste sono come un siero per viso, collo e seno, e sono d’aiuto alle donne che desiderano preservare un aspetto giovane e fresco. Infatti, con la diminuzione della produzione di collagene, i tessuti connettivi della pelle cominciano a perdere sostegno, favorendo in questo modo la comparsa delle prime rughe.

Fortunatamente, arrivano in nostro soccorso le fiale di collagene per il viso. Esse, grazie alla presenza di collagene e altri principi attivi, permettono di:

  • contrastare l’apparizione delle rughe;
  • idratare la pelle;
  • garantire elasticità e tonicità al volto, collo e seno;
  • mantenere un aspetto giovane.

Se la presenza di collagene all’interno delle fiale di collagene per il viso non è sufficiente, esistono altri modi per produrre questa sostanza. Ad esempio, è risaputo che un’alimentazione che include salmone, patate, pomodori rossi, tacchino e semi oleosi favorisce il benessere e l’elasticità della pelle. In aggiunta, è possibile assumere il collagene come bevanda, compressa o integratore.

Sei alla ricerca di fiale di collagene per viso, collo e seno? Restiamo in contatto

Ma-Ra ha a cuore il benessere dei propri clienti. Per questo motivo è specializzata nella fornitura di prodotti di qualità pensati per la cura del corpo. Chi è alla ricerca di fiale di collagene per viso, collo e seno efficaci può optare per le FIALE ELASTISSIMA del DOTTOR LA VILLA: grazie alla concentrazione del 20% di collagene e del 5% di elastina, rappresentano la soluzione ideale per contrastare i segni del tempo e mantenere un aspetto più giovane.