I trattamenti per capelli sono un valido aiuto per chi soffre di capelli secchi e sfibrati oppure di capelli grassi caratterizzati da un eccesso di sebo, o ancora per chi, soprattutto d’inverno, soffre di perdita di capelli. Sia nelle donne che negli uomini, molto spesso i capelli sono i primi a risentire dello stress della vita quotidiana o della mancanza di vitamine.
Chi possiede un salone di bellezza sa quanto sia importante, in questi casi, prendersi cura dei propri capelli con dei trattamenti specifici. Vediamo, allora, insieme quali sono i migliori trattamenti per capelli da consigliare ai propri clienti.
Scegliere prodotti per la tipologia di capelli
Innanzitutto è sempre meglio sottolineare che ognuno di noi possiede una diversa tipologia di capelli; infatti, esistono capelli più folti e grassi caratterizzati dall’eccessiva presenza di sebo sulla cute, oppure capelli più sottili che facilmente si sfibrano a causa di agenti esterni aggressivi. Per questo motivo non tutti i prodotti e i trattamenti per capelli sono adatti alla propria chioma.
Scegliendo quindi, uno shampoo o un balsamo adatto alla propria tipologia di capelli si potrà dopo pochi utilizzi notare un’evidente differenza; infatti, la chioma sarà più morbida e setosa. Per i capelli grassi sono consigliati prodotti riequilibranti, a base di acido salicilico in grado di contrastare la produzione di sebo della cute. L’importante è scegliere una formula con ingredienti naturali e delicati che non vadano ad attaccare la cute, ma che ne facilitino la sua purificazione. Per i capelli più fini e sfibrati è molto importante scegliere uno shampoo o un balsamo che sia in grado di nutrire in profondità sia la cute sia le lunghezze del capello.
I migliori trattamenti per capelli da uomo
Così come accade per le donne, anche per i capelli degli uomini esistono dei trattamenti realizzati appositamente per migliorare le diverse problematiche. Infatti, se ci si vuole prendere cura al meglio dei propri capelli, selezionare dei prodotti per la chioma non basta, bisogna inoltre sottoporsi a trattamenti per capelli che andranno a risolvere e a migliorare in profondità la salute della chioma. Vediamone insieme alcuni:
- maschere nutrienti: per nutrire in profondità la cute e i capelli è bene consigliare l’utilizzo di una maschera nutriente per capelli. Questa tipologia di trattamento, a differenza di un semplice balsamo, è in grado di penetrare in profondità rendendo i capelli luminosi, morbidi e visibilmente sani.
- eccesso di sebo: tendenzialmente chi soffre di un’eccessiva produzione di sebo sul viso è soggetto allo stesso tipo di problema anche sulla cute dei capelli. In questo caso, si consigliano trattamenti purificanti che saranno in grado di riequilibrare la produzione di sebo. Questi trattamenti possono aiutare moltissimo, ma è importante consigliare dei prodotti da utilizzare anche a casa per fornire continuità al trattamento fatto in salone.
- contrastare la caduta dei capelli: per contrastare la caduta dei capelli esistono diversi rimedi, per esempio, si può consigliare di assumere delle vitamine in grado di rinforzare la tenuta del capello, oppure dei trattamenti per capelli come le fiale anticaduta che vanno ad agire sulla chioma colpita da stress o cambi stagionali, rendendola nuovamente forte e sana.
Vorresti dei trattamenti per capelli di qualità per il tuo salone di bellezza? Restiamo in contatto
Se sei il proprietario di un salone di bellezza e vorresti consigliare ai tuoi clienti i migliori trattamenti per capelli da fare in inverno, Ma-Ra fa al caso tuo. Dal 2002 siamo sia uno showroom fisico a Milano, che un negozio e-commerce, e grazie alla collaborazione con un team di professionisti del settore, vogliamo offrire ai nostri clienti i migliori prodotti beauty e per capelli sul mercato. Nel nostro catalogo potrai trovare un vasto assortimento di trattamenti per capelli di qualità: non perderti le maschere nutrienti e i trattamenti purificanti per la cute, adatti ad ogni tipologia di capello.