Al giorno d’oggi seguire le ultime tendenze è diventato un vero e proprio must; non solo nel campo della moda e dei gioielli, ma anche nella cosmesi, dagli ultimi trucchi di tendenza fino ai colori degli smalti permanenti per avere sempre una manicure perfetta.
Infatti, ogni nuovo anno nascono nuovi trend da seguire e sperimentare. Se sei il proprietario di un centro di bellezza ti sarai chiesto quali saranno i colori in trend per la prossima estate da consigliare alle tue clienti. Scopriamolo insieme.

Colori di tendenza per l’estate 2023
Il colore Pantone del 2023 è il “Viva Magenta”; infatti proprio lui mantiene le prime posizioni come colore più di tendenza negli smalti semipermanenti per l’estate 2023. Un colore vivace, acceso e audace; ispirato alla natura, il Viva Magenta è un rosso cremisi sfumato che presenta il perfetto equilibrio tra un colore caldo e un colore freddo, perfetto quindi per ogni tipologia di incarnato.
Un colore che non passerà mai di moda è proprio il nero; infatti anche quest’anno è uno dei colori più scelti e utilizzati per avere una manicure sempre di moda. Scelto dalle donne, ma anche dagli uomini, per la sua versatilità, lo smalto semipermanente nero, abbinato a unghie di forma e lunghezze diverse, è in grado di rendere una manicure elegante e raffinata, oppure aggressiva e decisa.
L’ispirazione viene dalla natura per gli ultimi colori di smalti permanenti più di moda per l’estate 2023. Infatti, spopolano il blu profondo che richiama il colore del mare, il verde scuro che ricorda il colore del bosco e il marrone caldo. Ognuno di questi colori, se abbinati in modo corretto a finish e styling differenti, saranno in grado di donare un tocco di raffinatezza ad una semplice manicure, rendendola così elegante e di tendenza.

Finish e Styling: come rendere unica una manicure
Per consigliare alle proprie clienti una manicure sempre alla moda, oltre ai colori trend degli smalti semipermanenti, bisogna sottolineare l’importanza di un finish o di uno styling più particolare e diverso dal solito. Infatti, quest’anno le tendenze unghie sono tra le più disparate, unico denominatore comune: giocare con effetti particolari dando così un tocco di unicità e di stile alla propria manicure.
In particolare creare una manicure con un finish opaco e lucido è forse uno dei trend più richiesti per l’estate 2023. Giocando con la creatività si può scegliere di unire questi due finish di uno stesso colore di smalto semipermanente, oppure di mescolare più colori insieme. Risultato assicurato: una manicure che cattura subito lo sguardo.
Un ultimo trend per l’estate 2023 sono gli smalti semipermanenti ad effetto cromato. Questa tipologia di smalto è un must da provare assolutamente. Perfetto per chi predilige unghie di media lunghezza o molto lunghe, questa manicure vi farà innamorare, dando un tocco grintoso, ma allo stesso tempo alla moda, alle vostre unghie.
Insomma, tra i differenti colori di smalti semipermanenti e i finish, tutti da provare, ci si può veramente sbizzarrire, giocando con la creatività e creando manicure sempre nuove e originali.

Stai cercando degli smalti semipermanenti di qualità? Restiamo in contatto
Se sei il proprietario di un centro estetico specializzato nella cura delle unghie e vorresti proporre alle tue clienti degli smalti permanenti di qualità per avere una manicure sempre di tendenza, allora Ma-Ra è quello che stai cercando. Nel nostro catalogo troverai un vasto assortimento di prodotti beauty per la cura dei capelli, del viso e delle mani. Grazie all’esperienza e alla professionalità del nostro team di esperti sarà possibile trovare tutto quello che stai cercando: non lasciarti scappare gli ultimi trend per gli smalti semipermanenti.